17 dicembre - Concerto di Natale

 SANTA CECILIA DI LISSONE ... SI CHIUDE IL 2017 ... PRONTI PER IL 160° DEL 2018

A conclusione di un anno impegnativo, ma anche ricco di grandi soddisfazioni per tutti i "bandisti" della Santa Cecilia di Lissone, non poteva certo mancare il tradizionale Concerto di Natale a Palazzo Terragni.

Concerto che è stato pubblicizzato con delle locandine distribuite nei negozi della Città, sul sito (www.bandascecilialissone.eu) e sulla pagina Facebook (https://it-it.facebook.com/scecilialissone) dell'Associazione.

Come sempre, fatica dei musicanti ripagata dalla grande affluenza di spettatori venuti ad assistere al concerto; parenti, amici, appassionati di musica, ma anche persone che erano in piazza per i mercatini che, incuriositi, sono entrati a vedere cosa stesse accadendo.

I ragazzi della Santa Cecilia, supportati alla grande dalla cantante e presentatrice Laura Cottini, hanno eseguito brani tipici natalizi quali "An Old Fashioned Christmas" e "Let It Snow", ma anche brani più impegnativi e di difficile esecuzione come il "Can Can" e "Minnie the Moocher".

Ed ora, archiviato il concerto di Natale, ci si prepara alla Notte di Natale in cui i musicanti porteranno gli auguri musicali per tutte le vie della Città con le tipiche canzoni natalizie.

Ed ancora di più ci si prepara ad accogliere il nuovo anno, che per la Santa Cecilia, sarà particolarmente importante ed impegnativo, in quanto, si festeggerà il 160° Anniversario di fondazione. I musicanti attendono numerosi tutti i Lissonesi a partire dal 6 gennaio per i tradizionali auguri di Buon Anno e per l'inizio ufficiale dei festeggiamenti dell'importante anniversario.

Tanti altri poi saranno gli eventi che verranno proposti in tutto il 2018; ne ricordiamo solo alcuni che vanno ad aggiungersi ai tradizionali impegni: il Raduno Bandistico del 19 maggio, in cui verranno ospitati a Lissone altri complessi bandistici che sfileranno per le vie cittadine, un concerto in cui sul palco con la Santa Cecilia si esibiranno anche gli alunni delle Scuole Medie ad indirizzo musicale ed un concerto che ci introdurrà alla scoperta del mondo dell'arte accompagnati dalle note della Santa Cecilia.