19 maggio - Raduno Bandistico

 

Sabato 19 maggio tre complessi musicali ospiti insieme alla nostra Banda "S. Cecilia" hanno dato vita ad un pomeriggio di festa nelle vie del centro ed in Piazza Libertà, con sfilate e concerti più un gran finale tutti insieme !

Alle ore 15:30 le quattro bande sono partite da quattro punti diversi della città (Via Gramsci, Via Cattaneo, Via Don Minzoni, Via Verdi) per una breve sfilata, per ritrovarsi alle 16:00 tutti in Piazza Libertà davanti a Palazzo Terragni.

Alle 16:00 sono cominciate le esibizioni dei singoli complessi; durante l'esecuzione della terza Banda ospite, Corpo Bandistico di Dubino, ha iniziato a piovere in modo insistente, ma senza scoraggiarsi la manifestazione si è spostata all'interno di Palazzo Terragni. Il pubblico ci ha seguito e si è accomodato in platea.  Riposizionate così sedie e leggii su palco, la Banda di Dubino ha potuto completare il proprio programma musicale; di seguito l'esibizione del nostro Corpo bandistico S.Cecilia di Lissone.

Prima del gran finale abbiamo voluto lasciare alle Bande ospiti una targa ricordo della giornata, poi intorno alle 18:30 , gran finale con un brano eseguito tutti insieme dai circa 130 musicanti presenti, sotto la direzione del nostro Maestro Roberto Turriani.

Ci si è poi spostati in Casa Canonica dove un nutrito gruppo di "sostenitrici" del nostro Corpo Bandistico ha allestito il rinfresco.  Dolce, salato e risotto per tutti i musici ed accompagnatori.

Proprio una bella festa per i nostri 160 anni !!!